Dove si trova l' oriente?

Il termine oriente indica il punto cardinale est. Si tratta di una denominazione tradizionale che implica il mondo orientale, ossia le regioni geografiche appartenenti al Vicino Oriente, al Medio Oriente e all'Estremo Oriente in relazione all'Europa.