Che cos'è una corda?

In geometria, si dice corda un segmento che unisce due punti distinti di una curva. La retta su cui giace la corda si chiama secante. Nelle corde di una circonferenza valgono le seguenti proprietà: due corde hanno la stessa lunghezza se e solo se sono equidistanti dal centro della circonferenza