Mi dici il significato di gabriele?

Il nome Gabriele deriva dal nome ebraico "Gavri’el", composto dai termini "gebher", essere forte, e "El", Dio. Per questo, il suo significato è variamente interpretato come "fortezza di Dio", "forza di Dio" oppure "Dio è stato forte".

---

uomo di dio