Qual è il significato della parola assalto?

Attacco violento e generalmente armato contro persone o contro luoghi. Il termine è riferito soprattutto ad azioni di guerra o di combattimento in generale, ma può essere anche usato in senso figurato come avviene spesso nel linguaggio giornalistico.