Perché il pane ammuffisce?

Oltre a seccare per evaporazione del contenuto d'acqua, il pane ammuffisce perché l'umidità presente in ambiente, e il contenuto di umidità relativamente elevato del pane stesso, favoriscono lo sviluppo delle spore fungìne presenti nell'aria o sul pane, che ne causano l'ammuffimento