Quando l'anguria è pronta?

l'anguria spesso è pronta dal Suono. Bussare alla buccia è probabilmente l'azione più nota e praticata. Il cocomero deve essere colpito con le nocche della mano in maniera decisa: se è maturo, il suono sarà pieno e sordo, se è acerbo, al contrario, il suono sarà tenue