Quando è nato il colosseo?

Il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, vede iniziare la sua costruzione nel 70 dopo Cristo da parte di Vespasiano e fu concluso da Tito, che lo inaugurò il 21 aprile dell'80 dopo Cristo.