Che proprietà ha la camomilla?

La camomilla ha proprietà lenitive sulla cute o se usata come impacco sugli occhi oppure come rilassante se bevuta.

---

la camomilla comune è apprezzata per l'attività sedativa ma anche antimicrobica, antisettica, antibatterica, antinfiammatoria, carminativa, spasmolitica e cicatrizzante