Cos' è una commedia?

Una commedia è un componimento teatrale o un'opera cinematografica dalle tematiche di norma leggere o atto a suscitare il riso. Il termine ha assunto nei secoli varie sfumature di significato, spesso allontanandosi di molto dal carattere della comicità.

---

la commedia è una rappresentazione teatrale, secondo vittorio alfieri la commedia comincia male ed ha un lieto fine