Che cos'è il volume di un corpo?

Il volume è la misura dello spazio occupato da un corpo. L'unità adottata dal Sistema Internazionale è il metro cubo. Il volume di un oggetto solido è quindi un valore numerico utilizzato per descrivere a tre dimensioni quanto spazio occupa il corpo