È sale carbonato di sodio?

il carbonato di sodio è un sale di sodio dell'acido carbonico

---

Il carbonato di sodio, conosciuto anche con il nome di Soda Solvay, non deve essere confuso con la soda caustica (idrossido di sodio). Si tratta bensì di un sale di sodio dell'acido carbonico, in cui entrambi gli ioni idrogeno dell'acido sono stati sostituiti da ioni sodio.