Da cosa deriva il nome robot?

Il termine robot deriva dal termine ceco robota, che significa lavoro pesante o lavoro forzato

---

Il nome robot proviene dalla parola ceca robota che significa lavoro pesante, a sua volta derivata dall'antico slavo ecclesiastico rabota che significa servitù.