Quando sono state inventate le fotografie?

Le basi della fotografia furono poste da Aristotele, nel IV secolo a.C.; nel XVII secolo d.C., Giambattista Dalla Porta presentò l’invenzione che permise a Joseph-Nicéphore Niepce di inventare la vera e propria fotografia nel 1816.

---

Le prime fotografie dal 1839 fino al 1880. Lunedì 19 agosto 1839 è oggi riconosciuto come il giorno in cui è nata la fotografia. In questo giorno, infatti, questa nuova invenzione fu presentata ufficialmente ai Parigini presso l'accademia delle scienze e quella delle arti visive.