Chi sono i marchesi?

In età moderna, il marchese costituì nell’ordinamento feudale un grado intermedio, con facoltà superiori a quelle dei conti, come il diritto di grazia e di immunità. Nella gerarchia araldica, il marchese segue il titolo di duca.