Mi dici la storia di roma?

Secondo la leggenda, la fondazione di Roma a metà dell'VIII secolo a.C. si deve ai due gemelli Romolo e Remo. Fu Romolo a tracciare i confini di Roma sul colle Palatino e secondo la leggenda il nome della città Roma avrebbe preso il nome dal suo fondatore e divenne il primo re della città