Chi ha inventato l' esame di terza media?

Una persona affatto divertente

---

L'esame di terza media è stato inventanto con l'istituzione della scuola media con la Riforma Bottai del 1940 (Legge 889/1940). Ma all'epoca le scuole medie non erano come ora!