Quando è stata la prima missione sulla luna apollo?

l primo allunaggio di un essere umano, il 20 luglio 1969, fu quello di Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, e di Buzz Aldrin, mentre il loro compagno Michael Collins, rimasto in orbita, controllava il modulo di comando Columbia.

---

Apollo 11, nel luglio 1969, fu la prima missione spaziale con cui gli uomini misero piede sulla Luna. Gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin trascorsero circa due ore e mezza al di fuori della navicella, e raccolsero 21,5 kg di materiale lunare che riportarono a Terra.