Tintura di iodio a che serve?

Disinfettare

---

La tintura di Iodio è una soluzione cutanea alcoolica utilizzata come Antisettico. Si usa nella disinfezione della cute integra per trattamenti occasionali. Solitamente la tintura di iodio si trova anche in Kit Medici, essendo un ottimo disinfettante.