Qual è la massa dello spazio esterno?

È impossibile stimare la massa dello spazio esterno, dato che le nostre tecniche osservazioni ci permettono di percepire solamente alcune stelle

---

Le osservazioni sperimentali indicano che la massa visibile costituisce solo il 4% di quel che c’è nell’universo. Il resto è dovuto a materia ed energia oscura. Se si considera la sola materia ordinaria si stima una massa di 1,25 per 10 alla 53 kg cioè più di centomila milardi di miliardi di soli.