Dove si trova l'arco di augusto?

L'arco di Augusto era un arco trionfale eretto a Roma nel Foro Romano, in onore di Augusto. Ci sono stati tramandati due archi in onore di Augusto nel Foro: l'arco partico, e l'arco aziaco.

---

L'arco di Augusto si trova a Rimini. Insieme al Ponte di Tiberio, è uno dei simboli romani più antichi di Rimini. È uno degli archi superstiti più antichi dell’Italia Settentrionale ed è stato realizzato con pietre d’Istria.