Qual è la differenza tra acciughe e sarde?

Le acciughe hanno delle striature dorate, le sardine sfumature che vanno sul rossiccio. Il corpo dalla sardina è meno slanciato di quello della sarda che è più piatta e un po' curva sopra la testa