Tartarughe di terra che morde?

Testuggine

---

La testuggine azzannatrice e la testuggine alligatore hanno mascelle sviluppate e sferrano morsi più potenti di quelli di un leone. Vivono nei fiumi del Nord America. L’azzannatrice, più piccola, pesa fino a 6 kg é lunga 25 cm. La testuggine alligatore pesa fino a 100 kg e lunga 1,5 metri.