Chi ha inventato il vitello tonnato?

Il "Vitello Tonnato" o "Vitel Tonné" è probabilmente nato nel 1700 in Piemonte. In origine non conteneva il tonno, il termine "Tonné" derivava infatti dal francese "tanné", che significava "conciato". La prima versione "moderna" si fa risalire alla ricetta proposta dall'Artusi nel 1891.