Chi ha inventato i giorni feriali?

I giorni feriali derivano dal latino “dies ferialis” e nel calendario cristiano indicavano i giorni della settimana in cui si celebrava un santo, quindi tutti i giorni della settimana erano festivi ma lavorativi, distinti dai “dies Domini”, giorno del signore, festivo ma non lavorativo.