La luna si muove?

Si, continua a ruotare su se stessa e attorno alla terra.

---

Si, la Luna orbita attorno alla Terra e, contemporaneamente, ruota sul proprio asse. Per questo, la faccia rivolta verso di noi è sempre la stessa. Inoltre, a causa del risultato dell'interazione tra moto relativo e attrazione gravitazionale, la Luna si allontana dalla Terra di 38mm all'anno.