Quando è nata la madonnina?

La sua posa è avvenuta nel 1774 e da allora è diventata il simbolo della città.

---

La Madonnina si riferisce alla statua dorata della Vergine Maria posta sulla cima della cupola del Duomo di Milano, in Italia. La sua inaugurazione ufficiale è avvenuta il 4 settembre 1774, anche se i lavori per la sua realizzazione erano iniziati diversi anni prima.