Che cos'è il baco?

Il filo della seta viene prodotto da un piccolo verme, il baco. Il baco da seta si nutre di foglie, specie di gelso, quando è cresciuto si avvolge da solo dentro il suo filo, fino a formare il bozzolo, con l’intento metamorfico di trasformarsi in farfalla.