Illustrami la teoria della relatività?

In fisica con teoria della relatività si intende un insieme di teorie basate sul principio che la forma delle leggi della fisica debba essere invariante al cambiamento del sistema di riferimento.

---

E = M per C al quadrato. E, indica l'energia totale relativistica di un corpo, m, la sua massa relativistica e c, la costante velocità della luce nel vuoto.