Qual è la funzione della corteccia dell'albero?

La corteccia è una parte importantissima per le piante perché le protegge dagli sbalzi di temperatura e umidità, dal vento e dai raggi del sole, che farebbero seccare i tessuti sottostanti. Impedisce anche l'ingresso di insetti e funghi dannosi per la pianta.

---

Proteggere l'albero.