Che cos'è l'unità d'italia?

L'Unità fu raggiunta dopo tante lotte il 17 marzo 1871 con la proclamazione del Regno d'Italia. Cosa si intende per unità d'Italia? Per Unità d'Italia si intende l'unione sotto il Regno d'Italia di tutti gli Stati italiani che prima erano sotto la dominazione straniera

---

Per Unità d'Italia si intende l'unione sotto il Regno d'Italia di tutti gli Stati italiani che prima erano sotto la dominazione straniera.