Che cos' è la preposizione articolata?

È una parte invariabile del discorso, composta da una preposizione semplice (di, a, da, in, con, su, per, tra, fra) + un articolo determinativo (il, lo, la, i, gli, le). Per esempio a + il = al. su + le = sulle. E così via.