Dim mi il significato di bastardo?

Questa parola viene a volte usata per identificare un ibrido fra due razze di animali o di piante. Viene usata anche per qualificare una persona nata da un'unione illegittima, per lo più in modo negativo, e spesso usata come ingiuria.

---

Termine usato in riferimento ad animali o piante, di razza mista, ibrido; o, a indicare chi è nato al di fuori di un matrimonio, illegittimo, adulterino; usato come appellativo ingiurioso generico; o anche per indicare una salsa a base di burro, acqua calda, uova, e limone, per condire gli asparagi.