Qual è la differenza tra lenticchie verdi e lenticchie marroni?

Le lenticchie marroni sono la varietà più comune, che mantiene bene la forma e può essere utilizzata in modo simile alle lenticchie verdi, ma a differenza di quest'ultime hanno un sapore un po' più delicato e terroso.

---

Tra le lenticchie è la più piccola d'Italia nonché una delle più saporite. Cresce su piccoli appezzamenti di terreno vulcanico dell'isoletta siciliana, che le dona il colore marrone scuro.