Qual è la differenza tra lenticchie verdi e lenticchie marroni?

Le lenticchie marroni sono la varietà più comune, che mantiene bene la forma e può essere utilizzata in modo simile alle lenticchie verdi, ma a differenza di quest'ultime hanno un sapore un po' più delicato e terroso.