Dove viveva l homo habilis?

Homo habilis è una specie di ominide estinta del genere Homo, apparsa nel Pleistocene, piano Gelasiano, e vissuta da circa 2,4 a 1,44 milioni di anni fa. L'olotipo di questo ominide è il fossile OH 7, trovato da Jonathan Leakey il 4 novembre 1960 nella Gola di Olduvai, in Tanzania

---

L'Homo habilis visse in Africa circa 2 milioni di anni fa, contemporaneamente all'australopiteco, e viene considerato il primo uomo vissuto sulla Terra.