Cosa vuol dire burro?

Il burro è la parte grassa del latte derivante dalla panna. Viene usato come condimento in cucina, analogamente agli oli vegetali e allo strutto. È inoltre usato come ingrediente in cosmetici, medicinali e lubrificanti.

---

Si tratta di un fluido con punto di rammollimento prossimo alla temperatura ambiente di aspetto solido e consistenza morbida con un colore variabile da bianco latte fino a giallo deciso ricavato dalla parte lipidica del latte di diversi animali per inversione della panna ed eventuale fermentazione