Come si mangia il cedro?

Il cedro si mangia crudo, come ogni altro agrume. Tagliato a spicchi, il cedro può accompagnare piatti di carne o di pesce, fritti e verdure di stagione bollite o cotte al vapore.

---

Il cedro può essere mangiato crudo come qualsiasi altro agrume, ma solitamente è la scorza a rappresentare un elemento importante dal punto di vista culinario. Infatti può essere grattugiata all'interno di una buona crema pasticcera oppure tritata nell'impasto di una torta o ciambellone.