Come si puliscono i cardi?

I cardi si puliscono spellandoli

---

Lava la costa in acqua fredda per eliminare eventuali residui terrosi, tagliala in 2-3 pezzi (dipende dalla grandezza della pentola che usi) e cuoci il cardo per circa 30 minuti dopo il primo bollore; se usi la pentola a pressione bastano 15 minuti dopo il fischio.