Chi erano i fascisti?

Un movimento di inizio 900 derivante dai socialisti rivoluzionari, che si fece riconoscere per la sua violenza nel sedare le rivolte operaie. Guidati da Benito Mussolini, con la marcia su Roma del 1922 conquistano il potere in Italia dando vita ad un ventennio di violenta dittatura e repressione.