Qual è la differenza tra olio di sesamo e olio di semi di sesamo?

Nessuna. L’olio di sesamo è un grasso di origine vegetale estratto dai semi di Sesamo. Ne esistono due varietà: quello light, tipico della cucina mediorientale, è ottenuto dai semi non tostati, mentre quello scuro, utilizzato nella cucina asiatica, è ottenuto a partire dai semi tostati.