Dim mi qualcosa sul pastore australiano?

Il Pastore australiano nasce dall’incrocio fra una razza australiana, lo Smithfield, e il pastor vasco. Ha una taglia media, che raggiunge i 51-58 cm, il manto può essere di colore nero, nero tricolor, ma anche marrone, blue merle, red merle e tricolor red. E' un cane docile e intelligente.