Chi era il temporeggiatore?

Quinto Fabio Massimo Verrucoso, detto il Temporeggiatore, è un politico, militare, e dittatore Romano, vissuto tra il 275 a.C. e il 203 a.C.. Si guadagnò il soprannome nel corso della seconda guerra punica, quando attuò contro Annibale una tattica di logoramento, evitando rischiosi scontri diretti.

---

Quinto Fabio Massimo, Il politico e generale romano,vissuto tra il 275 E il 203 avanti crist'o,era detto il Temporeggiatore