Quando è stata creata la bandiera gallese?

L'anno di adozione della bandiera è il 1959. La bandiera nazionale del Galles (in gallese Baner Cymru) consiste in un drago rosso in campo bianco e verde. La bandiera nazionale sovrana generale è, ovviamente, la Union Flag britannica.

---

la bandiera gallese è nata nel 1959