Participio passato francese come si forma?

Il participio passato francese si forma a partire dalla radice dell'infinito del verbo, a seconda della coniugazione a cui appartiene. Con i verbi regolari in -er, -ir e -re si forma facilmente, aggiungendo semplicemente una desinenza finale.