Come si fanno i carciofi alla romana?

preparate della menta fresca tritata , aglio in polvere e sale , pulite i carciofi dalle parti più dure e dalle spine all'interno, allargare e farcire con un cucchiaino di preparato, mettere a testa in giù in tegame mettere un cucchiaio a carciofo di olio e 4 cm di acqua , cuocere per 30 minuti

---

I carciofi alla romana si preparano con un trito di aglio, prezzemolo e mentuccia, e la cottura stufata in tegame li rende morbidi e ricchi di sapore. Vanno posti in un tegame dai bordi alti, tradizionalmente a testa in giù, ben stretti l'uno all'altro e stufati a fuoco dolce e coperti