Amorevolmente che avverbio è?

Amorevolmente è un avverbio di modo, ossia un avverbio che specifica come viene svolto qualcosa. Alcuni esempi di avverbi di modo sono: velocemente, amichevolmente, bene, male, volentieri, lentamente, piano.

---

Amorevolmente è un avverbio che descrive un sentimento di affetto, amore o gentilezza. Può essere usato per descrivere una persona o un'azione. Ad esempio, "Ha parlato amorevolmente con me" o "Ha fatto un gesto amorevole".