Qual è il significato del nome salice?

Il termine “salice” ha origini celtiche e significa “vicino all’acqua”. Il genere Salix appartiene alla famiglia delle Salicacee. Originario dell’Europa, Asia e Nord America, comprende circa 300 specie di alberi, arbusti e piante perenni legnose o fruticose, generalmente a forma caduca.