Qual è il contrario di perdere?

Il contrario di perdere può essere, a seconda dei suoi significati: trovare, guadagnare, vincere, crescere, orientarsi.

---

Vincere (se perdere è inteso come sconfitta), trovare (se perdere è inteso come smarrire), prendere (se perdere significa non prendere un mezzo come ad esempio un treno).