Quale oceano ospita il settantacinque percento del vulcano terrestre?

La densità più alta di vulcani sottomarini è stata rilevata nell'oceano Pacifico meridionale, su una crosta oceanica risalente al Miocene, questa zona viene chiamata cintura di fuoco del Pacifico.