Quanti tipi di imprenditori ci sono?

il codice civile distingue, in base al genere di attività, tre figure fondamentali di imprenditore: • imprenditore commerciale (art. 2195 c.c.); • imprenditore agricolo (art. 2135 c.c.); • piccolo imprenditore, di cui l’imprenditore artigiano rappresenta la figura più tipica (art. 2083 c.c.).