Qual è la differenza tra introverso ed estroverso?

La differenza tra introverso ed estroverso è intro e estro. La parte finale verso, infatti rimane la stessa! Se la domanda si riferisce invece al significato dei due termini allora: l'introverso trattiene le emozioni al suo interno. L'estroverso espone e condivide le sue emozioni con gli altri.

---

si chiama tipo “estroverso”, perché in un certo senso si volge all’esterno verso l’oggetto; il secondo si chiama tipo “introverso”, perché in un certo senso si distoglie dall’oggetto, si ritira in sé stesso e riflette sull’oggetto.